Premio Marciano, sfilano i campioni dello sport
La notte dei campioni, ma anche quella dei medici e di tutti gli operatori sanitari che hanno lavorato in prima linea nella lotta al Covid in questi mesi difficili.
Sabato 6 Luglio, presso la Tenuta Di Sipio a Ripa Teatina, si è svolta la cerimonia di premiazione della sedicesima edizione del Premio Rocky Marciano, con la consegna dei riconoscimenti. Durante la serata, condotta dal giornalista di Rete8 Enrico Giancarli, hanno sfilato sportivi, giornalisti e rappresentanti di medici e infermieri, a cominciare dal professor Giustino Parruti, direttore dell’unità complessa di infettivologia dell’ospedale di Pescara.
IMPIANTO AUDIO PROFESSIONALE + SCHERMO CON VIDEOPROIEZIONE + REGIA VIDEO DEDICATA PER LO STREAMING
Il premio “Sportivo abruzzese dell’anno” è stato assegnato al corridore teatino Giulio Ciccone, 25 anni, in collegamento video dalle Dolomiti, sede del ritiro della sua squadra, la Trek Segafredo.
Premiati il Pescara Calcio per la campagna social contro il razzismo e le disuguaglianze sociali ed i giornalisti Rocco Coletti del Centro e Paolo Castignani di Rete8. Poi la testimonianza di Pierpaolo Addesi, membro della nazionale di ciclismo paralimpico, per un messaggio di vicinanza all’amico Alex Zanardi, e la proclamazione dei finalisti del concorso letterario “Storie di Sport e, infine, spazio per Dario Ricci, giornalista di Radio24 e direttore artistico del Festival Rocky Marciano.
Un film su Marciano. Nel corso della serata, il sindaco di Ripa Teatina, Ignazio Rucci, insieme all’assessore comunale Gianluca Palladinetti, ha annunciato che è in cantiere la realizzazione di un film sulla vita di Rocky Marciano. «Ci sta lavorando una società romana», spiega il sindaco Rucci, «spero che la Regione possa venirci incontro per realizzare questo film che darebbe visibilità non solo a Ripa Teatina ma a tutto l’Abruzzo»