Immaginate una lavagna magnetica con superficie scrivibile in acciaio, che sia anche una LIM multitouch dotata di uno dei migliori software autore esistenti, noto a livello internazionale… Smettete di immaginare, perché questa lavagna esiste davvero: TOUCHBoard powered by MimioStudio è una LIM ad infrarossi con supporto per sei tocchi contemporanei, dotata di una superficie di lavoro in acciaio e corredata dal software autore MimioStudio. TOUCHBoard powered by MimioStudio viene proposta in due formati diversi: 80” in 4:3 e lo straordinario wide da 88” in 16:10 – più spazio per il lavoro dell’insegnante, più visibilità per gli studenti. TOUCHBoard powered by MimioStudio ha una superfice in acciaio preverniciato opaco antiriflesso, antigraffio e resistente agli urti; particolarmente adatta per usi intensivi e prolungati, è resistente all’usura, alla corrosione, è igienica e facilmente pulibile con cancellini a feltro. TOUCHBoard powered by MimioStudio supporta le operazioni multi-touch e multi-gesture (zoom in, zoom out etc.) sia con il tocco delle dita che utilizzando qualsiasi tipo di puntatore passivo. Il software autore MimioStudio fornito in dotazione è uno dei punti di riferimento del settore: semplice da utilizzare ed allo stesso tempo potente e versatile, è disponibile per Windows, Mac e Linux, supporta il formato universale IWB ed è compatibile con le lezioni create con PowerPoint, Smart Notebook e Promethean ActivInspire. Inoltre, scaricando dall’App Store o da Google Play l’applicazione gratuita MimioMobile, due utenti (ad es. il docente ed uno studente) possono interagire direttamente sulla LIM dal proprio tablet/smartphone iOS o Android. È possibile acquistare separatamente la licenza MimioMobile completa che permette di gestire un numero illimitato di dispositivi studente per creare test, verifiche a risposta chiusa e aperta e attività collaborative.
MimioStudio è pensato per offrire la massima libertà e flessibilità alla scuola, ai docenti ed agli studenti. La licenza fornita permette l’installazione del software in versione “Full” su un unico computer (Windows, Mac o Linux). La licenza è permanente, non deve essere rinnovata e dà diritto a tutti gli aggiornamenti rilasciati da Mimio nel corso del tempo. La licenza richiede che ogni 15 giorni il computer sia connesso ad Internet per la validazione. Per utilizzare MimioStudio a casa (ad esempio per preparare le lezioni da parte dei docenti o per rivederle da parte degli studenti) è possibile scaricare gratuitamente MimioStudio in versione “Home” dal sito mimio.com. La versione “Home” non include gli strumenti di presentazione che servono in classe, ma è più che sufficiente per preparare una lezione, rivederla o modificarla*.
MimioStudio si integra perfettamente con tutti gli strumenti della famiglia MimioClassroom. Ciò significa che, nel momento in cui la scuola vorrà potenziare la propria dotazione tecnologica con altri strumenti Mimio (MimioCapture, MimioView, MimioVote, MimioPad etc.), non sarà necessario installare nuovi software. Grazie a MimioStudio, tutte le nuove periferiche vengono riconosciute immediatamente e si è subito pronti per lavorare. Inoltre, la licenza User di MimioStudio include la possibilità di gestire due dispositivi iOS o Android tramite l’applicazione gratuita MimioMobile (scaricabile da App Store o Google Play) per interagire sulla LIM da tablet/smartphone, con la possibilità ad esempio di passare il controllo dell’attività ad un dispositivo studente. La licenza MimioMobile completa per lavorare con un numero illimitato di dispositivi studente e gestire momenti di valutazione e lavoro colalborativo è acquistabile a parte.
DOWNLOAD