La nuova ammiraglia è scesa in acqua durante una emozionante cerimonia privata presso il cantiere della Riva Superyachts Division di Ancona.
“Vorrei provare a navigare con lei…” fu il desiderio espresso dall’Ingegner Carlo Riva quando gli vennero mostrati i disegni del primo Riva 50 metri che spiega i suoi progetti in un video inedito mandato sui nostri schermi.
Un sogno lungo 50 metri è diventato una nave di smisurata bellezza, chiamata “Race” dal suo armatore, e protagonista di una scenografica messa in acqua presso il cantiere della Riva Superyachts Division di Ancona, realizzata per il Sig. Piero Ferrari.
Maestoso ed elegante, Riva 50 metri è frutto della collaborazione tra officina italiana design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna in esclusiva l’intera gamma Riva e il team ingegneristico dedicato alla progettazione dei nuovi super yacht Riva con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group.
Dai particolari minuziosi al design che toglie il fiato questo 50 metri è uno scrigno di bellezza in cui splendono una storia leggendaria, che dura da 177 anni, e una visione ultracontemporanea della nautica. La sapienza produttiva che si ammira in un’opera di questo valore è anche il miglior manifesto del primato insuperabile del Made in Italy”.