Italy Percussion Competition – Montesilvano 2017
Allestimento a cura di On Display, Pescara.
Montesilvano per sei giorni capitale internazionale delle percussioni. Torna, dal 19 al 24 settembre al Serena Majestic, l’ormai tradizionale appuntamento con il Concorso e Festival Internazionale Giornate della Percussione & Italy Percussion Competition, giunto alla quindicesima edizione e che quest’anno conta sei giurie e 220 concorrenti, provenienti da 33 Paesi del mondo. L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Italy Percussive Arts Society”, è presieduto dal maestro Antonio Santangelo, con la direzione artistica di Antonio e Claudio Santangelo. Il concorso si articola in sei categorie: vibrafono, marimba, batteria, tamburo, timpani, composizione. Le giurie sono composte da artisti provenienti da Stati Uniti, Cina, Spagna, Russia, Germania, Francia. I concerti si terranno tutte le sere, dalle 20.45, nell’Auditorium del Serena Majestic, con la serata di apertura in programma il 19 settembre e affidata alla formazione cinese Jianli Percussion Ensemble.
Con la 15ª edizione della rassegna organizzata dall’associazione culturale Italy Percussive Arts Society, presieduta dal maestro Antonio Santangelo, Montesilvano è tornata a ospitare uno degli eventi internazionali più significativi per il mondo delle percussioni. Il centro congressi del Serena Majestic si è trasformato à in un’autentica università della Musica. Sei le categorie in cui si articola il concorso: vibrafono, marimba, batteria, tamburo, timpani, composizione. Le sei giurie sono composte da artisti internazionali provenienti da Stati Uniti, Cina, Spagna, Russia, Germania, Francia. In lizza 220 concorrenti provenienti da 33 Paesi di tutto il mondo.
«In questa edizione la Italy Pas apre un nuovo capitolo della sua storia con alcune novità, come l’inserimento del Vibrafono Jazz e le esecuzioni di alcune prove affidate a colleghi dei Conservatori ‘D’Annunzio’ di Pescara e ‘Perosi’ di Campobasso»
Per le foto dell’evento, clicca qui