I ledwall Outdoor 4.8 On Display per la Via Crucis di Teramo

IMG_2583-min

Circa quattrocento persone hanno sfidato la pioggia e la temperatura tutt’altro che primaverile per assistere alla prima edizione della Via crucis nel teatro romano di Teramo, un evento fortemente voluto dal Vescovo Lorenzo Leuzzi.

QUI ALCUNE FOTO DEI LEDWALL OUTDOOR INSTALLATI  CHE HANNO PERMESSO LA VISIONE DELLE STAZIONI ANCHE A CHI NON AVEVA TROVATO POSTO ALL’INTERNO DEL TEATRO STESSO.

 

 

IMG_2583-min

Nella cavea, tra i resti di età imperiale, si sono succedute tredici stazioni della Passione di Cristo, mentre la quattordicesima è stata celebrata nella parte rialzata del teatro. A portare la croce si sono alternati alcuni giovani della diocesi, e altri – appartenenti a 14 parrocchie del territorio comunale – si sono occupati delle letture e hanno recitato preghiere scritte da loro stessi.

 

IMG_2587-min
Alla Via crucis hanno assistito tutte le principali autorità cittadine, dal prefetto al sindaco (con buona parte della giunta) alle autorità militari. I presenti sono rimasti colpiti dallo scenario: il teatro romano, illuminato sia dal basso che dall’alto, è apparso uno scenario particolarmente suggestivo.

IMG_2595-min

 

http://www.diocesiteramoatri.it/

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet